EasyPrint - la Stampa Online davvero per Tutti

Semplificare: Una parola spesso abusata e citata in ogni contesto. Spesso un espediente di marketing per acchiappare nuovi clienti. Altre volte un modo moderno per rendere abbordabile e alla portata di tutti cose che non sono alla portata di tutti.
Un esempio in campo grafico sono gli editor WYSIWYG (What You See Is What You Get) sempre più diffusi per la creazione di pagine web, con funzioni fino a poco tempo fa impensabili, permettono connessioni a database, utilizzo di tecniche ajax, script jquery a utenti quasi analfabeti dal lato informatico. Ovvio che sono strumenti per facilitare gli utenti poco esperti e che funzioni orginali o più complesse richiedono competenze che non si improvvisano, però è una tendenza che ritroviamo in tanti altri campi.
Informatica e Grafica si prestano al fai-da-te (o DIY come direbbero gli anglosassoni) ed ecco fiorire editor per fare siti web, realizzare ogni tipo di elaborato grafico etc.
Interessante è pure l'iniziativa di miofotolibro.it, giovane ma non inesperta azienda di stampa on-line, che riserva una particolare attenzione ai rumors provenienti dai suoi clienti.
Il suo software Photoboost3D, vanta una vasta platea di utenti (sia Windows che Mac) offre una vasta gamma di prodotti, la maggior parte di facile realizzazione. Alcuni prodotti, sono le segnalazioni degli utenti, sono difficili da comprendere e da realizzare. Si tratta dei prodotti offset, un tempo riservati ai grafici di professione o almeno ai grafici per passione.
In questo contesto miofotolibro.it lancia una nuova sezione (che sarà accompagnata da video su YouTube) che ha come obiettivo rendere veramente facile ed alla portata di tutti non solo l'uso del programma (in verità molto facile) ma anche la realizzazione di biglietti da visita, inviti, cartoline, depliant, stampati  rendendo condividendo le necessarie competenze per creare qualcosa di originale.
Così ecco i primi video che illustrano come creare biglietti da visita e posizionare correttamente testi, regolare dimensioni che permetteranno a chiunque con Photoboost3d di creare biglietti dal look professionale. Di seguito uno delle quattro video-guide appena pubblicate su YouTube. Per chi fosse interessato può scaricare il programma gratuitamente da http://www.miofotolibro.it/software.php?t=stampadigitale


Gli altri video possono essere visionati su http://www.youtube.com/user/MimmoPane?feature=mhee oppure sulla pagina http://www.miofotolibro.it/come-fare-biglietti-da-visita-online.php

Nessun commento:

Posta un commento

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog