Stampare Risparmiando anche il 70%!

Per lunghi anni ho fatto il grafico freelance, e so quanto sia difficile mantenere e difendere i propri margini di guadagno. Ho cominciato impaginando libri per una agenzia che lavorava su commissione di grossa azienda nazionale di software specializzato, quest'ultima  preferiva esternalizzare il processo di traduzione e impaginazione/stampa dei propri manuali.
Col tempo ho fatto un po' di tutto: disegno di loghi, flyer, brochure, biglietti da visita e anche calendari aziendali.
In tutta questa attività di freelance raramente mi è stato chiesto di occuparmi anche della stampa e, purtroppo, quando l'ho fatto sono incappato in molti errori che hanno intaccato il mio margine di guadagno.
Dopo anni, ho imparato molte cose, e so difendermi meglio dall'erosione che le tipografie impongono al budget dei freelance.
I compensi per i freelance si sono progressivamente ridotti ed è prezioso fare economia, visto che i nostri clienti si sono diradati e sembrano essere sensibili unicamente all'argomento economico.
Vi segnalo allora miaStampera un servizio di miofotolibro.it che permetterà ai più rapidi (visto che la promozione è prossima alla scadenza) di risparmiare un bel po' sulle spese di stampa.
Per ora sono disponibili una serie di prodotti di piccolo formato (diciamo fino al 35x50 circa), ma sono in preparazione le sezioni per la stampa di spillati, calendari e brossurati.
Stampa di Cartoline e Inviti
Stampa Cartoline postali
Stampa Pieghevoli
Stampa Volantini e Flyers
Stampa di Locandine

Stampa di Biglietti da Visita

Nessun commento:

Posta un commento

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog