iPhone 6S e iPhone 6S Plus ed il Video 4K

Senza voler entrare nella ridda di voci, smentite ed articoli su iPhone che affolla (inutilmente) la rete trovo veramente interessante quanto letto su Cnet.com e ripreso da miofotolibro.it riguardo la capacità del nuovo Melafonino, prossimo anche in Italia il 9 ottobre, di girare video in modalità Ultra-HD oppure 4K.
Per un articolo sul video in 4K si veda il bell'articolo di http://www.webnews.it/speciale/ultra-hd-4k/
Ho fatto allora qualche ricerca ed ho trovato un po' di notizie. A parte l'estremo interesse per questo formato video, caratterizzato dalla risoluzione stupefacente, iPhone 6S non è il primo smartphone in assoluto a vantare questa caratteristica, già nell'agosto 2015 la Sony aveva annunciato che l'Xperia Z5 Premium avrebbe supportato questo formato.



Per Apple, invece, è la prima volta che l'iPhone è equipaggiato con una fotocamera con queste capacità.
Molto si dovrà attendere per capire le reali capacità operative del dispositivo su questo standard video (serve tantissima memoria ed un processore performante) e poi va valutata la reale qualità del video realizzato dal dispositivo. Le videocamere in commercio per registrazione in 4K non hanno prezzo abbordabile al grande pubblico, si parte infatti da 5000 euro, e sarebbe strano aspettarsi di avere video perfetti da dispositivi (smartphone) di prezzo elevato ma non comparabile.

Nessun commento:

Posta un commento

Paperblog : le migliori informazioni in diretta dai blog